Adozioni a distanza
I progetti di adozione a distanza a favore dell'infanzia disagiata (meninos carentes) si realizzano a Manaus e a San Paolo. Bambini poveri vengono accolti durante il giorno nella ore in cui non sono a scuola in case di accoglienza che provvedono innanzitutto alla loro alimentazione e che danno loro la possibilità di studiare, di giocare, di svolgere varie attività didattiche (piccolo lavori manuali di aritigianato, danza, musica, teatro) attraverso l'ausilio di educatrici.
Questi luoghi sono molto importanti per i bambini in quanto impediscono loro di essere lasciati soli per le strade di queste periferie, facili prede della delinquenza e della prostituzione.
Il contributo versato per l’adozione a distanza va a sostenere e finanziare tutta l’attività delle case di accoglienza. Il bambino/a conosce il nome di chi lo aiuta dall’Italia.
Chi sottoscrive l’adozione a distanza riceve una scheda informativa con i dati anagrafici, la foto del bambino/a affidato a viene indicata la comunità frequentata da quest'ultimo.
Clicca qui per fare un'adozione a distanza